Un progetto di
Libera un bambino dalla schiavitù!
Corri per Mani Tese! Libera un bambino dalla schiavitù, Salva Kalavathi!
Sono 168 milioni i bambini lavoratori nel mondo. Tra questi c’è Kalavathi, una bimba costretta a lavorare ogni giorno fino a 15 ore senza sosta in un’azienda tessile del suo paese, il Tamil Nadu in India.
In India le discriminazioni di genere fanno sì che le bambine lavoratrici siano più numerose e che soffrano più dei coetanei maschi. Le bambine lavoratrici tendono anche a subire soprusi più frequenti e più gravi (violenze verbali, fisiche, sessuali) a sviluppare malattie legate alle condizioni lavorative.
Insieme ai maratoneti e alle squadre che correranno la staffetta della Milano Marathon del 02 aprile 2017, ci proponiamo di raccogliere € 10.000 per combattere e prevenire lo sfruttamento del lavoro minorile nel Tamil Nadu, e per restituire e tanti piccoli schiavi come Kalavathi la certezza di un domani di dignità e di speranza.
Partecipa anche tu! Il tuo sostegno è importantissimo per salvare il futuro di Kalavathi e di tante schiave bambine del Tamil Nadu.
Tutti possono partecipare con una piccolo contributo a raggiungere questo importante obiettivo!
Con 15 euro contribuisci a coprire i costi di una linea telefonica sicura che raccoglie le segnalazioni di abusi su bambine sfruttate.
Con 40 euro copri i costi di una sezione formativa sui diritti dei lavoratori per giovani lavoratrici e loro genitori.
Con 65 euro finanzi la sensibilizzazione comunitaria di un villaggio, assicurando un’efficace azione preventiva che aiuterà tante famiglie povere e tanti bambini a non diventare vittime di schiavitù.
Foto: Alessandro Brasile