Un progetto di
MilleSoli per GemelliArt e Poliambulanza
La Fondazione MilleSoli Onlus e il Gruppo Tecnocasa sono in prima linea contro il Covid–19, condividendo oggi più che mai il desiderio di unire le forze e lottare per il bene comune del nostro Paese.
MilleSoli, con il fondamentale supporto del Gruppo Tecnocasa, ha deciso di promuovere la raccolta fondi “Diamoci una mano” per sostenere la sanità pubblica in questo momento di emergenza straordinaria, contribuendo così ad ampliare le possibilità di cure per chi dovesse contrarre il virus influenzale. Gli enti beneficiari individuati sono la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Fondazione Poliambulanza di Brescia con i quali è stata avviata una partnership per la corretta destinazione dei fondi, a garanzia delle persone che decideranno di sostenere il nostro gesto.
Destinazione dei fondi.
In accordo con gli enti ospedalieri, i fondi raccolti saranno suddivisi in parti uguali tra le due strutture e verranno utilizzati per i seguenti fini:
Fondazione Poliambulanza utilizzerà i fondi raccolti per l'acquisto di apparecchiature per la ventilazione assistita ma anche pompe volumetriche, pompe siringa e materiali vari di consumo, come le mascherine ad alta protezione, guanti e camici monouso.
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Università Cattolica del Sacro Cuore destinerà i fondi raccolti al progetto “CARED, Cura dei Pazienti in Radioterapia in Emergenza Covid19” per accompagnare il paziente oncologico durante il suo percorso in radioterapia offrendogli un concreto strumento per orientarsi nel contesto dell’emergenza sanitaria COVID-19.
È apparso urgente ascoltare le richieste arrivate da molte persone di dare concretamente una mano in questa situazione, e convogliare così le tante energie positive presenti nel Paese.
Con determinazione e con cuore, Fondazione MilleSoli chiede un sostegno per affrontare insieme una minaccia che riguarda tutti, ma soprattutto i più fragili e in particolar modo gli anziani.
È la grande occasione per tutti noi di dimostrare gratitudine per la vita che proprio loro ci hanno donato e di reagire con resilienza a questo momento buio.
Tutto passerà e ci sarà un domani più bello, perché avremo avuto una possibilità in più di assaporare l’importanza del legame sociale e del senso di comunità.
Come dice il Presidente e Fondatore del Gruppo Tecnocasa Oreste Pasquali “Non temete, anche questo momento passerà. È inevitabile. Ma ricordate: non dobbiamo mettere in quarantena la fiducia.”
Sostieniamoli insieme, “Diamoci una mano” perché oggi più che mai #soloinsiemepossiamo.