Un progetto di
#corroxOSF Milano Marathon 2023
Opera San Francesco per i Poveri è la realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. Soddisfa bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà, offrendo loro ascolto e protezione. Grazie all’aiuto di oltre 1.000 volontari e al sostegno di privati e aziende, OSF è diventata negli anni un punto di riferimento importante per i poveri e la città.
ll 2 aprile 2023 c’è un modo nuovo e speciale per sostenere l’impegno ai poveri di OSF: far parte della squadra di runner solidali che correranno con il pettorale di Opera San Francesco durante la Milano Marathon.
Lo scopo è divertirsi e allo stesso tempo raccogliere fondi per acquistare i kit doccia - composto da un telo doccia, docciaschiuma, calzini, t-shirt e slip nuovi - necessari per le persone, molte delle quali senza dimora, che si rivolgono al Servizio Docce e Guardaroba, per fare la doccia e ricevere un cambio d’abiti pulito.
La maratona di 42,195 km verrà “coperta” dagli atleti e dalle atlete di OSF grazie a 8 staffette formate da 4 persone ciascuna. Lo sforzo verrà così diviso da 4 amici/volontari/colleghi che condividono non solo la passione per la corsa ma anche il quotidiano lavoro di Opera San Francesco a favore dei poveri e di tutte le persone in difficoltà che a Milano le si rivolgono.
Ecco i passi da fare per essere “uno o una dei nostri”:
- aver voglia di correre e allo stesso tempo di aiutare OSF;
- creare la pagina di raccolta fondi della propria squadra e attivare una raccolta fondi di almeno 500 euro per l’acquisto dei kit doccia per i senza dimora;
- condividere attraverso il passaparola, canali social, etc. la propria raccolta fondi e di conseguenza OSF, i suoi servizi e il suo lavoro a Milano.
Il pettorale ve lo regaliamo noi!
Per maggiori informazioni sul Charity Program di Milano Marathon: https://www.milanomarathon.it/milano-marathon-charity-program/
Per avere supporto nell’apertura della tua campagna di raccolta fondi a favore di OSF scrivici a: [email protected]
Corri a sostenerci!