Un progetto di
Museo La Casa del Parco
Situata nell’ala più antica della Cascina Centro Parco, La Casa del Parco è un museo basato su un avanzato sistema di videoproiezione: una vera e propria macchina dello spazio-tempo in grado di condurre i visitatori attraverso i luoghi e le fasi storiche che hanno tracciato lo sviluppo di uno dei più importanti parchi periurbani d'Europa.
Approfondimenti, mappe e percorsi tematici, prendono vita attraverso documentari, videoarte e animazioni, con lo scopo di raccontare, con rinnovata freschezza e tecnologico dettaglio, la continua evoluzione di Parco Nord Milano.
A partire dai primi del '900 ad oggi, il Parco si svela attraverso proiezioni immersive offrendo un'esperienza sensoriale unica alla scoperta degli ecosistemi naturali e i luoghi storici dell'area protetta.
Le visite al museo La Casa del Parco sono gratuite e hanno una durata di 30 minuti organizzate in diversi turni.
I posti sono limitati (max 12): per assicurarti il posto all'orario preferito puoi prenotare il tuo biglietto, valido fino a due ingressi, con un contributo che andrà a supportare la realizzazione di nuovi contenuti e la manutenzione del museo.
Importante: presentarsi 10 minuti prima dell'orario previsto. Al fine di garantire un'esperienza immersiva, dopo l'orario d'inizio non sarà più possibile accedere alla visita.
Prenota la tua visita: con una donazione di 5 euro hai fino a due ingressi