Un progetto di
Pronti a fermarlo
Abbiamo realizzato un nuovo Pronto Soccorso per Roma perché volevamo essere pronti ad accogliere anche nell’emergenza. Quando i lavori si sono conclusi, l’emergenza ha preso un nuovo nome, ma la nostra missione è rimasta la stessa. Per questo il nostro nuovo Pronto Soccorso è stato trasformato in Covid Center fino a giugno 2020. Una struttura con 40 posti letto, totalmente isolata rispetto al Policlinico Universitario, che ha potuto curare chi ha contratto il virus grazie all’impegno di tanti medici e infermieri, ma anche alla generosità di tanti donatori. A loro va il nostro più sentito e caloroso grazie, unito a quello dei tanti pazienti guariti e dei loro familiari.
Ma la battaglia non è finita. Bisogna ancora trovare una cura efficace. Per questo i nostri ricercatori stanno studiando le caratteristiche di chi “ospita” il virus, per scoprire nuove strategie terapeutiche e testare rapidamente nuovi farmaci.
I nostri ricercatori sono pronti a fermarlo, ma la tua donazione è fondamentale per aiutarci in questa battaglia. Sei pronto a sostenerci?
Solo insieme possiamo farcela.