Un progetto di
Il sogno di Ismail
Il sogno di Ismail: studiare all'Albion College in Michigan (USA)
La storia Ismail Zabiullah, 22 anni, è la storia tristemente difficile di molti altri profughi afghani, fatta di persecuzione, privazioni e fuga dalla propria terra ma con una caratteristica tutta sua: la determinazione di Ismail nel perseguire il suo sogno: quello di studiare all'Albion College in Michigan (USA).
La presidente di Rete Milano, Fausta Omodeo, ha conosciuto Ismail in una fredda sera, lo scorso gennaio, quando il ragazzo è arrivato a Milano, senza un posto dove stare o un sostegno economico. Con l’aiuto di Rete Milano Ismail è stato accolto e aiutato ed è poi riuscito a proseguire il suo viaggio verso la Germania.
Da marzo, Ismail si trova in una condizione di disagio in un campo a Wismar City, nel nord della Germania. In questi mesi il ragazzo si è tenuto in contatto con Rete Milano, che conosce la sua storia, il suo sogno ed ha verificato e contattato il college americano.
Ismail ha già ottenuto una borsa di studio che copre il 70% dei costi ma ha ancora bisogno del 30% per richiedere il visto USA e sostenere le spese di iscrizione alla classe dell'autunno 2023 all'Albion College in Michigan (USA).
Ismail è stato Youth Advocate per l'UNICEF in Afghanistan, lavorando per ridurre l'impatto della povertà, dei conflitti e della disuguaglianza sui bambini. Ecco alcuni collegamenti video del suo lavoro con l'UNICEF:
https://fb.watch/jopcz2tw4w/?mibextid=j8LeHn
https://fb.watch/jopdHnxsIq/?mibextid=j8LeHn
https://fb.watch/jopg_11YKY/?mibextid=qC1gEa
Aiutiamo Ismail con una donazione e contribuiamo a realizzare il suo sogno!
https://www.retemilano.org/
Rete Milano è una Organizzazione Di Volontariato (ODV) nata per dare un primo aiuto emergenziale ai profughi in transito da Milano e in arrivo principalmente dalla rotta balcanica.
Qualora non si riuscisse a raccogliere la cifra stabilita per il sogno di Ismail, le donazioni verranno devolute da Rete Milano per sostenere il progetto del Guardaroba Solidale, uno spazio di ristoro con la possibilità di una doccia e un cambio di abiti presso aperto tutti i giorni in zona Lambrate.
L'associazione darà visibilità del risultato della raccolta sui propri canali di comunicazione.