Un progetto di
Santa Lucia Basket
Una maglia che ha fatto la Storia dello sport paralimpico, una squadra che ha ancora voglia di giocare e di vincere. Ma oggi la sfida più grande è quella di continuare ad esistere.
Il Santa Lucia Basket ha un passato glorioso, costellato di successi e riconoscimenti. Ma le difficoltà finanziarie della Società hanno costretto la squadra ad affrontare uno stop.
Per non fermare questa storia, i suoi giocatori sono scesi in campo una volta di più: hanno acquisito la società, ceduta a titolo gratuito dalla precedente presidenza, e iscritto la squadra alla stagione 2016/2017.
Quella che si apre adesso è una strada in salita, fatta di impegni e necessità concrete. Lo sforzo che stiamo facendo non ha solo un obiettivo agonistico: si tratta di continuare a lavorare per veicolare come abbiamo sempre fatto valori sportivi e di inclusione sociale.
Per questo presentiamo questa iniziativa di crowdfunding, come risposta a tutte le espressioni di solidarietà e richieste di partecipazione a questa "impresa" che ci hanno raggiunto in questo periodo.
Questo è il momento e il posto giusto per sostenerci. Grazie per tutto quello che farete.
Noi ci siamo #BelliCarichi