Un progetto di
ROBOT Kids - a che ritmo va il futuro?
ROBOT Kids - a che ritmo va il futuro?
IL NOSTRO PROGETTO
ROBOT Kids [RK] è il progetto pensato per bambinə e ragazzə dai 4 ai 15 anni volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica attraverso laboratori didattici curati da professionistə che attraverso il gioco e lo scambio reciproco trasportano bambinə e ragazzə dentro questo magico mondo.
Il progetto nasce all’interno di ROBOT Festival, manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali, che in 14 anni ha accolto nella città di Bologna decine di migliaia di partecipanti, grazie a un lavoro di rete e collaborazione con importanti realtà istituzionali ed enti pubblici e privati.
PERCHE’ SOSTENERCI
Gli strumenti della musica elettronica e dell’arte digitale possono essere uno stimolo molto interessante per le menti e le passioni dei nostri ragazzə: avvicinando bambinə e ragazzə agli strumenti dell’arte digitale vogliamo creare le basi per sviluppare le forme d’arte del futuro.
Il nostro progetto, inoltre, è inserito all’interno della categoria Art Bonus del Premio Crowdfunding per la Cultura, attualmente l’incentivo fiscale per le donazioni più importante d’Europa.
La donazione con Art Bonus – effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabile su Rete del Dono – consente sia alle persone fisiche che alle aziende e altri non commerciali di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco dei tre anni successivi alla donazione.
Alle persone fisiche ed agli enti che non svolgono attività commerciale, il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile.
Ai titolari di reddito d’impresa il credito d’imposta spetta nel limite del 5 per mille dei ricavi annui.
COME SOSTENERCI
Per scoprire tutti i reward visita la colonna delle ricompense qui a destra o scorri in basso sul tuo telefono!
Per avere maggiori informazioni, contattaci via mail: [email protected]