Un progetto di
40ena VIRTUAL RUN
Nell’emergenza di questi mesi ci sono state famiglie rimaste nell’ombra, costrette a proteggere i loro cari più esposti di altri al rischio del contagio, con il rammarico di dover rinunciare alle occasioni di inclusione e svago conquistate a fatica nel tempo.
Le joëlette oggi devono stare ferme, noi no!
Ora che finalmente possono tornare a correre, i runner di tutta Italia vogliono dimostrare ancora affetto a queste famiglie e ai ragazzi disabili che in questi giorni avrebbero dovuto rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo di Joëlette, purtroppo cancellati a causa dell’emergenza sanitaria.
Lo sport come mezzo di emersione dall’isolamento è da sempre la missione di SOD Italia ONLUS e il Running Team di SOD ha fatto della joëlette il suo strumento principale di inclusione.
Se a tutti i runner è mancata la corsa, alle famiglie coinvolte negli allenamenti e nelle gare in joëlette viene a mancare ancora di più una prospettiva di socializzazione che il Covid ha spazzato via per i prossimi mesi.
Non permettiamo che l’isolamento annulli i nostri sforzi, continuiamo a dare energia alla necessità che oggi ancora di più hanno le famiglie SOD di sentirsi vicine, parte di un gruppo.
Per tenere accesa questa luce, ma anche per dare stimoli alla comunità di runner e passeggiatori, è nata la 40ena VIRTUAL RUN, una staffetta a squadre 4x10km, da correre separatamente e ovunque.
L’intero ricavato della 40ena VIRTUAL RUN andrà a sostenere SOD Italia ONLUS nell’attività di informazione e assistenza sanitaria, dalla diagnosi alla cura, oltre che per i progetti di inclusione con le joëlette e nuove forme creative di sport condiviso e accessibile, per la salute di tutti.
Contiamo su di voi per organizzare tanti Team, coinvolgere altri runner e, naturalmente, aiutarci a promuovere l’evento e la raccolta fondi.
LA GARA
La 40ena VIRTUAL RUN è un’iniziativa dedicata a tutte le persone che non si lasciano abbattere dalle sfortune, che affrontano la vita in tutte le sue difficoltà con il sorriso sulle labbra, che in una gara ce la mettono tutta anche se non hanno nessuna possibilità di vincere.
Insomma la 40ena VIRTUAL RUN è una gara durissima ma assolutamente non competitiva, basata su amore, fiducia, solidarietà, passione per lo sport, rispetto delle regole, rispetto di te stesso, una staffetta “virtuale” da correre o camminare in team composti da 4 frazionisti sulla distanza di 10km ciascuno.
Alla 40ena virtual RUN possono partecipare TEAM (anche misti) da 4 frazionisti ognuno dei quali deve coprire la distanza di 10km. La partecipazione è aperta ad atleti competitivi e non, di qualunque fascia d’età (minori accompagnati); è possibile partecipare correndo o semplicemente camminando a ritmo e passo libero. Ogni TEAM individuerà un capitano che fungerà da referente per tutti gli adempimenti.
PER ISCRIVERSI
Il capitano di ciascun TEAM dovrà:
• effettuare una donazione minima di 40 € per TEAM (10 € per ogni frazionista) su questa pagina, specificando nel messaggio di donazione il nome del TEAM e i dei 4 staffettisti; tutte le donazioni sono deducibili/detraibili, a tal fine sarà sufficiente allegare la conferma di pagamento alla propria dichiarazione dei redditi
• Il capitano riceverà alla sua email tutti i dettagli e le informazioni della gara, insieme al il pettorale, da inoltrare ai 3 compagni di squadra, da personalizzare, inserendo il nome del TEAM e del frazionista, per poterlo stampare e utilizzare durante la 40ena VIRTUAL RUN.
La 40ena Virtual Run è resa possibile grazie all’amichevole sostegno di:
Amatori Villa Pamphili, Appia Run, Atletica Pegaso, Atleticom, BF Moutain shop, Bravetta Runners, Calcaterra Sport, Cat Sport, Cryotonic Wellness Club, Due Ponti SC, Forum SC, Forum Space SC, Generali Runners, Go Running, GSBRun - Bancari Romani, Il Cammino Possibile, Il Corridore, Italia Marathon Club, Juvenia, La Corsa di Miguel, LBM Sport, Magic Training, Olgiata 20.12, OnOff Productions, Piano ma Arriviamo, Podistica Casalotti, Podistica Solidarietà, Purosangue Athletics Club, FIDAL Runcard, Run Rome The Marathon, Runners for Emergency, Running Club Maratona di Roma, Running Evolution, SOD Italia Running Team, Sport Senza Frontiere, SS. Lazio, Tra Le Righe, Villa Aurelia SC, Villa York SC e Virtus Villa Ada Fashion Sport.