Un progetto di
BACK TO SPORT 2022
A Sport Senza Frontiere lavoriamo per favorire l’inclusione sociale, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico.
Sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive, organizziamo percorsi sportivi gratuiti per oltre 400 minori che ogni anno prendiamo in carico.
#BackToSport2022 è la Campagna di raccolta fondi dedicata a tutti i minori che tra settembre ed ottobre inizieranno nuovamente le loro attività sportive e per sostenerli abbiamo bisogno del tuo aiuto. Solo grazie alla tua generosità potremo garantire ai bambini di essere inseriti e seguiti, dai nostri educatori e psicologi, in una società sportiva e di praticare sport per tutto l'anno.
I minori ucraini che negli ultimi mesi abbiamo inserito nei nostri progetti, continueranno a praticare sport con noi, con l’obiettivo di ridurre l’isolamento, le basse aspettative verso il futuro, le difficoltà relazionali, le difficoltà motorie, di coordinazione ed eventuali malattie psico-fisiche dovute all’esperienza traumatica della guerra che ha sconvolto la vita quotidiana di migliaia di minori.
E' tra le fasce più deboli della popolazione, per i bambini che vivono in situazioni di grave marginalità, che lo sport diventa uno strumento prezioso di benessere e di inclusione sociale.
Collaboriamo con diversi enti segnalatori (servizi sociali del Comune, scuole e comunità locali) per individuare i minori più bisognosi da inserire nelle attività sportive. Abbiamo costruito una rete di società (oltre 180) che accoglie i nostri bambini nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bergamo, Novara e Spoleto.
Sostieni anche tu i nostri piccoli atleti: DONA ORA o APRI UNA PAGINA DI PERSONAL FUNDRAISING!
Entra a far parte della famiglia di Sport Senza Frontiere