Un progetto di
Run For Good Maratona di Roma 2018
Lo scorso fine settimana 8 Runner hanno corso la Maratona di Roma e oltre 200 hanno partecipato alla FUNRUN. Runner che hanno aderito alla causa di Sport Senza Frontiere: siamo orgogliosi di tutti voi! Con il progetto "Run For Good Maratona di Roma 2018" ci siamo posti l'obiettivo di raccogliere 5 mila € per aiutare i bambini e i ragazzi che vivono in situazione di fragilità sociale.
Abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati, manca solo il rush finale. Aiutaci a raggiungerlo donando ora, affinché i bambini della periferia romana possano iniziare un percorso di inclusione sociale!!
In Sport Senza Frontiere ci battiamo per l’inclusione sociale attraverso lo sport. Per questo motivo, sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive, organizziamo percorsi sportivi gratuiti per bambini e ragazzi che si trovano in una situazione di grave disagio sociale. I fondi raccolti fino ad oggi hanno consentito a Sport Senza Frontiere di ampliare il proprio raggio d’azione: l’associazione opera su Roma, Milano, Napoli, Trento, Torino e Buenos Aires. Ai bambini viene assicurato un percorso sportivo integrato da uno screening e monitoraggio sanitario. Lo sport ha lo straordinario potere di incidere profondamente sulle persone e quindi di influire sul cambiamento di tutta la società. Per questa ragione pensiamo che permettere a tutti di praticarlo, anche ai bambini più svantaggiati, elevi lo sport anche a veicolo di educazione, inclusione sociale e benessere di tutta la Comunità.