Un progetto di
Sostieni i bambini nel programma di SSF
La mission di Sport Senza Frontiere è l'inclusione sociale, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di disagio socio-economico.
Come operiamo:
tra settembre ed ottobre di ogni anno gli enti segnalatori (come i Servizi Sociali, Sant'Egidio, le scuole) ci segnalano le famiglie da prendere in carico. I nostri educatori incontrano i minori e le loro famiglie, per conoscere a fondo i loro bisogni e le loro necessità. Successivamente i minori vengono inseriti in corsi sportivi presso una delle società sportive della Rete Solidale di Sport Senza Frontiere. I nostri educatori e psicologi monitorano per tutto l'anno l'andamento del percorso sportivo ed educativo.
Offriamo ai bambini la possibilità di essere inseriti in oltre 30 discipline sportive, dal tennis al football americano, dalla vela al calcio.
Lo sport ha lo straordinario potere di incidere profondamente sulle persone e quindi di influire sul cambiamento di tutta la società. Per questa ragione pensiamo che permettere a tutti di praticarlo, anche ai bambini più svantaggiati, elevi lo sport anche a veicolo di educazione, inclusione sociale e benessere di tutta la Comunità.
Con questo progetto vogliamo raccogliere i fondi necessari per garantire a bambini in condizioni di disagio socio-economico un percorso sportivo, educativo e di inclusione sociale.
DONA ORA e contribuisci a dare speranza e aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.