Un progetto di
Run For Good Rome Marathon 2021
SEI PRONTO A CONQUISTARE ROMA?
Sei pronto a farlo per una buona causa?
Il 19 settembre 2021 corri per i bambini di SPORT SENZA FRONTIERE sulle strade della Capitale, percorrendo le strade antiche che hanno fatto la storia. Il 19 settembre sarà la gara della rinascita dopo il buio della pandemia. Correremo per sperare e regalare speranza a chi ne ha più bisogno.
Lo sport ha un grande valore educativo, può essere uno strumento efficace di inclusione ed è fondamentale per il benessere psicofisico dei bambini. Se sostieni Sport Senza Frontiere doni lo sport anche a chi non può permetterselo e sarai al nostro fianco nel progetto #BACKTOSPORT2021, che prevede l'inserimento nel percorso educativo-sportivo di oltre 400 piccoli atleti per l'anno 2021-2022. Purtroppo in Italia continua a crescere non solo il divario tra ricchi e poveri, ma soprattutto aumentano le famiglie che vivono in condizioni di povertà assoluta. Per molti lo sport è un lusso che non possono permettersi. E' proprio tra le fasce più deboli della popolazione, per i bambini che vivono in situazioni di grave marginalità, che lo sport diventa uno strumento prezioso di benessere e di inclusione sociale.
La raccolta fondi sosterrà i bambini che tra settembre ed ottobre torneranno alle loro attività sportive ed è solo grazie alla tua generosità che potremo garantirgli questo percorso supervisionato dai nostri educatori, tutor e psicologi.
Collaboriamo con diversi enti segnalatori (servizi sociali del Comune, scuole, SPRAR, comunità locali) per individuare i minori più bisognosi da inserire nelle attività sportive. Abbiamo costruito una rete di società (oltre 180) che accoglie i nostri bambini nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bergamo e Trento. E una rete di strutture medico sanitarie seguono i bambini dal punto di vista medico-sportivo. Tutto questo è SPORT SENZA FRONTIERE.
Sostieni anche tu i nostri piccoli atleti con una donazione! entra a far parte della famiglia di Sport Senza Frontiere.