Un progetto di
NOI CI SIAMO E...
Noi ci siamo e... Grazie a te vogliamo continuare ad esserci.
Questa nuova ondata dell’epidemia e il conseguente aumento delle restrizioni sociali hanno evidenziato l’utilità del servizio d’ascolto e di supporto emozionale che offre l’associazione TELEFONO AMICO ITALIA ODV.
TELEFONO AMICO, centro di Busto Arsizio è particolarmente sensibile a questa emergenza sociale che colpisce soprattutto le persone fragili, gli anziani, specialmente quelli soli che maggiormente, in questo particolare momento, si sentono ancor più isolati e trascurati.
Noi ci siamo in questo momento di difficoltà e riscontriamo quanto importante sia utile stare accanto a chi sente il bisogno del nostro supporto.
Noi ci siamo e vorremmo però poter fare molto di più.
Noi ci siamo e vorremmo consolidare e rafforzare la nostra presenza sul territorio, collaborando attivamente anche con altre realtà, unendo le sinergie rivolte a promuovere nuove iniziative utili a diffondere il nostro servizio ed essere sempre più vicini e disponibili a chi sente la necessità. Per condividere un momento di sconforto e il bisogno di una voce amica, in grado di accogliere nel massimo rispetto e in forma anonima, il proprio disagio emozionale e sociale.
Noi ci siamo e vorremmo continuare a dare attenzione, non solo al mondo degli anziani ma proseguire, come negli anni scorsi, ad avvicinare il mondo dei giovani, promuovendo la cultura dell’ascolto nelle scuole.
Per rendere maggiormente visibile la presenza e l’utilità del nostro servizio sul territorio, al fine di offrire un’opportunità a chi ne sente il bisogno, è nostra intenzione incentivare forme diverse di pubblicità e attività di aggregazione sociale.
REALIZZAZIONE
• “UNA VOCE AMICA TI ASCOLTA” in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Busto Arsizio, le realtà Socio-Sanitarie e Parrocchiali.
• Interventi di promozione della cultura dell’Ascolto presso Istituti superiori.
• “LA PANCHINA DELL’ASCOLTO”, punto di ritrovo nei parchi pubblici del territorio in collaborazione con le Amministrazioni.
Aiutaci a promuovere le nostre iniziative e a diffondere il nostro servizio, così da essere sempre più vicini a chi sente la necessità di una voce amica!