Un progetto di
AbbracciARTE
*ENGLISH BELOW
"AbbracciARTE" è una campagna di raccolta fondi lanciata nel 2022 per l'acquisto e la ristrutturazione di un immobile adiacente al Teatro C'art di Castelfiorentino, al fine di creare un polo culturale e teatrale innovativo che possa generare inclusione, lavoro e ricchezza.
Grazie alla generosità dei donatori ad oggi siamo riusciti ad acquistare l’immobile e a seguito della vincita del bando “Spazi attivi” indetto dalla Fondazione CF Firenze ad agosto 2023 siamo riusciti a iniziare i lavori di ristrutturazione.
Con Rete del Dono e il Premio Crowdfunding per la Cultura in particolare vorremmo riuscire a raccogliere 25.000€ per la realizzazione della sala teatrale per spettacoli e formazioni.
Con il tuo aiuto potremmo realizzare:
Attività educative
*Attività di inclusione nelle scuole
*Formazione ai bambini, e ai loro insegnanti, finalizzata alla costruzione della propria identità e alla conoscenza di sé e dell'altro
*Formazione a educatori e animatori di comunità
*Formazione per professionisti della salute, caregiver, personale volontario operante nel settore socio-sanitario e RSA, clown volta a migliorare la qualità della vita degli anziani negli istituti di cura, in particolare per i soggetti con Alzheimer
*Progetti di Alternanza scuola-lavoro
*Spettacoli per le scuole
Attività artistiche
*Scuola Professionale di Teatro Comico Contemporaneo
*Inserimento lavorativo di giovani professionalità
*Borse di studio per artisti emergenti
*Maggiore offerta culturale per la comunità: spettacoli, conferenze, letture e dibattiti
Il nostro obiettivo è quello di favorire l’occupazione giovanile attraverso uno spazio di creazione e di affermazione professionale sia per gli artisti che per coloro che vivono o vorrebbero vivere nel e del settore culturale teatrale esplorando le diverse possibilità lavorative (artistiche, organizzative, di creazione manuale e allestimento scenico, formative e pedagogiche).
La tua donazione può beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dall’Art Bonus, la norma che consente un credito d'imposta del 65% in tre anni dell'importo donato a titolo di erogazione liberale a favore dell'Associazione Teatro C'art (D.Lgs. n. 83/2014).
Vuoi avere più informazioni sul progetto Centro Internazionale Teatro C'art_ AbbracciARTE per una rinascita umana, artistica e sociale e sui vantaggi fiscali previsti dall’Art Bonus? Visita la pagina dedicata ai benefici fiscali sul sito di Art Bonus https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
"AbbracciARTE" is a fundraising campaign launched in 2022 for the purchase and renovation of a property adjacent to the Teatro C'art in Castelfiorentino (Italy) in order to create an innovative cultural and theatrical hub that can generate inclusion, employment and wealth.
Thanks to the generosity of donors to date we have managed to purchase the property and as a result of winning the "Active Spaces" call for bids issued by the Florence CF Foundation in August 2023 we were able to begin renovation work.
With Rete del Dono and the Crowdfunding Prize for Culture in particular we would like to succeed in raising €25,000 for the construction of the theater hall for performances and trainings.
With your help we could realize:
Educational activities
*Inclusion activities in schools.
*Training to children, and their teachers, aimed at building their own identity and knowledge of themselves and each other.
*Training to educators and community animators.
*Training for health professionals, caregivers, volunteer staff working in the social and health care sector and RSAs, clowns aimed at improving the quality of life of the elderly in care institutions, particularly for individuals with Alzheimer's disease
*School-to-work alternation projects.
*School performances
Artistic activities:
*Professional School of Contemporary Comedy Theater.
*Employment of young professionals.
*Scholarships for emerging artists.