Un progetto di
Corri con l'Università di Padova
«Per uno sportivo continuare a studiare è fondamentale: la carriera agonistica prima o poi finisce, e generalmente si è ancora molto giovani quando questo succede. È fondamentale, quindi, essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro, e per farlo occorre prepararsi e continuare a studiare» Karen Putzer (campionessa italiana di Sci)
L’Università di Padova è stata il primo Ateneo in Italia a riconoscere il valore della carriera sportiva e accademica incentivandole entrambe, supportando così gli atleti nel conseguire un titolo di laurea e al contempo a proseguire con successo la propria carriera sportiva.
Il Programma Doppia Carriera Studenti- Atleti prevede le seguenti agevolazioni:
1. un contributo di € 1.500 per gli studenti-atleti con attestazione ISEE inferiore a € 70.000
2. assegnazione di un tutor didattico
Il bando del progetto “Doppia carriera Studenti – Atleti” è consultabile al seguente link:
https://www.unipd.it/sites/unipd.it/files/2018/Bando%20DoppiaCarriera_2018-19_WEB.pdf
Fino ad oggi sono state accolte 68 domande di cui 38 di singoli atleti e 30 di studenti-atleti di squadre Cus di volley e basket.
Ma vogliamo fare di più.
Per migliorare il servizio offerto e per permettere a più studenti di ottenere la borsa di studio abbiamo deciso di partecipare al Charity Program della Padova Marathon 2019.
L’obiettivo della raccolta fondi è di 4.500 euro, l’equivalente di 3 borse di studio. I fondi raccolti saranno utilizzati per cofinanziare il programma doppia carriera per l’anno 2019/2020.
Aiutaci anche tu a sostenere gli Studenti-Atleti, DONA ORA!
Per informazioni su come diventare personal fundraiser per l'Università di Padova, scrivi a [email protected]