Un progetto di
Casa Sollievo Bimbi
Casa Sollievo Bimbi nasce per offrire cure gratuite, competenti e amorevoli a bambini e ragazzi gravemente malati, oltre 30.000 in Italia. Sono bambini con esigenze particolari dettate dalla malattia inguaribile, pazienti particolamente fragili per cui è necessaria un'assistenza continua i cui i tempi sono più lunghi rispetto a quelli degli adulti.
I piccoli saranno accolti in Casa Sollievo Bimbi non solo nelle ultime settimane di vita, ma ogni volta che sarà necessario aiutare le famiglie ad acquisire dimestichezza con gli indispensabili strumenti tecnologici da utilizzare anche a casa e dare sollievo a mamme e papà schiacciati dal dolore e dalle difficoltà quotidiane.
È nato un nuovo modello di hospice pediatrico che, grazie alla competenza dei nostri operatori, potrà diventare un punto di riferimento anche per altre strutture in Italia. I minori troveranno in Casa Sollievo Bimbi terapie palliative all’avanguardia, ma anche spazi educativi e di gioco per potersi relazionare con fratelli e, quando possibile, amici.
Il lavoro e la dedizione della nostra équipe sociosanitaria, così come il funzionamento della nuova struttura sono preziosi, ma al tempo stesso gravosi: il costo di gestione di Casa Sollievo Bimbi è di 87.000 euro al mese. Una somma importante, come sono importanti fino all’ultimo istante le vite dei piccoli malati che si affidano a Vidas per ricevere le cure migliori. Per portare avanti questo impegno abbiamo bisogno del sostegno di tutti: la nostra nuova Casa necessita di aiuto quotidiano, proprio come i bambini che accoglierà.
Insieme, donazione dopo donazione, possiamo far vivere Casa Sollievo Bimbi: unisciti a noi, attiva la tua raccolta!