Un progetto di
Buon vento per i bambini chirurgici
Nel mondo velico Buon vento è un augurio che va oltre le condizioni atmosferiche o la semplice fortuna. Porta con sé un messaggio profondo di coraggio, consapevolezza e fiducia verso quello che verrà.
Buon vento per i Bambini Chirurgici è un’opportunità per dimostrare affetto verso i piccoli pazienti e le loro famiglie e sostenere il loro coraggio. Come? Trasformandoci in vento!
Questa Barcolana 2024 diventiamo il vento che sospinge l’imbarcazione carica di coraggio dei bambini chirurgici, aiutiamoli a salpare e accompagniamoli verso il futuro che li attende all’orizzonte.
Quest’anno scegliamo di essere Vento!
Ci sono due modi per essere vento per i bambini chirurgici.
Puoi scegliere quello che più ti rappresenta nella lista più sotto e fare la tua donazione.
Oppure apri la tua raccolta fondi e diventa la nostra preziosa Rosa dei Venti che accoglierà i venticelli, le brezze e le folate che faranno avanzare la barca!
Tutti i partecipanti alla tua raccolta saranno il vento che porterà l’imbarcazione a destinazione. Seppur in modo diverso, tutti la fanno avanzare: ognuno potrà scegliere il vento che lo rappresenta di più.
Bavisela 10 euro - che ‘l mar se movi apena
Borin 20 euro - piacevole ed estivo
Refolo 30 euro - forte e impetuoso
Bora chiara 50 euro - imborezà (per i più audaci)
Aprire una raccolta fondi non è per niente complicato, ti spieghiamo come fare e ti guidiamo passo passo! Scarica la Guida di Buon Vento!
1. Scegli il nome della tua imbarcazione (anche virtuale) e stabilisci la boa che desideri raggiungere. Ti facciamo degli esempi:
BOA 1: vale 100 euro e sostieni le attività nel reparto di Chirurgia
BOA 2: vale 250 euro e garantisci il sostegno psicologico ad un bambino ed alla sua famiglia
BOA 3: vale 500 euro e accogli una famiglia in Casa A.B.C. durante tutto il ricovero
Questa non è una maratona velica, ci piace pensare che sia una staffetta in cui ognuno naviga verso la propria boa e insieme vinceremo la regata.
2. Una volta deciso il nome e la boa, clicca sul pulsante "Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu". Ora digita il nome dell’organizzazione (A.B.C. naturalmente) e scegli il progetto (Buon vento per i bambini chirurgici).
3. Evviva, si comincia! Dai un nome alla tua raccolta (la tua imbarcazione) e imposta il tuo obiettivo (la tua boa). Quindi descrivi - anche brevemente - la tua iniziativa.
È importante scegliere un’attività che ti piace: una cena tra amici, il tuo compleanno, un evento sportivo, un torneo di briscola o burraco…le possibilità sono infinite, purché ti diverta!
4. Scegli l’immagine che meglio rappresenta la tua raccolta.
Quindi dovrai inserire un nickname: per noi sei una magnifica Rosa dei Venti, ma scegli pure il nomignolo che più ti piace.
Sulla destra vedrai un’anteprima, la tua raccolta sta prendendo forma ed è stupenda!
Ecco fatto! Ora inizia il bello: coinvolgi amici, cari e familiari!
Non sai come fare? Siamo qui per aiutarti!
Per rendere l’iniziativa ancora più semplice, abbiamo creato una guida e del materiale a tema che puoi usare (e personalizzare) a tuo piacimento. Li trovi qui!
Mandalo a chi ti vorresti avere nella tua Rosa dei Venti!
E adesso, tutti pronti a soffiare?
Lontani da casa e davanti ad una prova così difficile, i bambini chirurgici e i loro genitori hanno bisogno di essere supportati tanto dal punto di vista pratico quanto dal punto di vista emotivo.
Grazie a tutti i venti che - sbuffo dopo sbuffo - doneranno ai bambini chirurgici e alle loro famiglie accoglienza gratuita nelle Case A.B.C., sostegno emotivo e ore di gioco e attività in reparto.