Un progetto di
Casa pergolese del volontariato
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di raccogliere fondi per la ristrutturazione di una casa che abbiamo ricevuto in donazione qualche anno fa a Pergola.
Non una semplice casa, ma un palazzo storico appartenuto alla famiglia Jonni, più precisamente a Giovan Battista , eroe risorgimentale.
Cosa ci faremo?
Sistemare l’edificio sarà per noi importante per farlo diventare la nostra sede operativa.
Sarà il punto di riferimento della nostra associazione, dove continuare a svolgere le nostre attività. L’ Aspecc si occupa di assistenza domiciliare a malati e sostegno alle famiglie, attraverso personale sanitario qualificato e il prezioso contributo di volontari che si mettono a disposizione per aiutare.
Questa casa sarà sì la nostre sede, ma diventerà un luogo di accoglienza aperto anche alle altre associazioni locali per creare nel territorio pergolese una rete di solidarietà.
Già nel 2018, anno di donazione del palazzo, l’associazione ha iniziato a far prendere forma all’idea, tanto è che a proprie spese ha iniziato a sistemare l’edificio rifacendo il tetto, per preservarne il valore storico, artistico e culturale.
C’è ancora molto da fare però! La ristrutturazione purtroppo è costosa e da soli non possiamo farcela.
Per questo vi chiediamo di aiutarci. L'obiettivo della raccolta sono 15.000 euro: un traguardo ambizioso che potremo raggiungere solo condividendo il più possibile questa idea, così da raggiungere la somma necessaria per poter completare il restauro di un piano della casa.
Dateci una mano! Perché grazie al sostegno della Fondazione Carifano potremo raddoppiare la cifra raccolta!
Aiutateci a raggiungere i nostri obiettivi!
Condividete la raccolta con amici e conoscenti, anche un piccolo gesto di sostegno ci consentirà di arrivare a sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone. Ricordatevi che dopo aver effettuato la donazione sulla piattaforma, sarà possibile scaricare la ricevuta e portare la donazione in detrazione fiscale.