Un progetto di
Celebriamo la Cultura a Montepulciano
In questo 2024, abbiamo deciso di dedicare il nostro Festival a celebrare alcune ricorrenze importanti della nostra storia culturale.
Della nostra STORIA ci sentiamo parte: ed è per questo che ci piace, cogliendo magari queste ricorrenze, creare in suo nome qualcosa di nuovo.
Sarà dunque una giovane musicista di Montepulciano col suo trio a celebrare il compositore Giovanni Antonio Pandolfi Mealli, nato a Montepulciano quattrocento anni fa. Sarà l’Orchestra Poliziana a celebrare il librettista Marco Coltellini, nato a Montepulciano trecento anni fa, e sua figlia, la cantante Celeste Coltellini. A Marco Coltellini saranno dedicati anche un convegno internazionale e una conferenza riservata ai Licei. Celebreremo inoltre il seicentocinquantesimo anniversario della morte di Francesco Petrarca.
E poi, al di là dei centenari, abbiamo il nostro solito amatissimo Festival: i concerti di Pasqua e Pasquetta con I Baroccoli, Massimo Cacciari, l’organo di San Biagio, una conferenza storico-artistica in museo, il romantico pianoforte di Nikolay Khozyainov, l’ormai tradizionale incontro con Amnesty International Italia, e un concerto sinfonico di chiusura con Luigi Piovano violoncello solista e direttore.
VI CHIEDIAMO DI PRENDER PARTE A QUESTA FESTA!
Anche un piccolissimo contributo può esser prezioso per consentirci di organizzare al meglio queste celebrazioni, che vogliamo davvero splendide.
Vi ricordiamo inoltre che le donazioni effettuate attraverso la Rete del Dono sono detraibili e deducibili. E che VI ASPETTIAMO A MONTEPULCIANO!
Grazie!