Un progetto di
Corri con Fiori di Wimbledon
Vuoi correre con noi la Maratona di Roma 2015?
Questo lo diciamo sempre: "Lo scopo dello sport è anche quello di unire le famiglie con la cultura". E quale occasione migliore per vedere la città eterna da una nuova prospettiva? Con questa immagine nel 2014 abbiamo raggiunto traguardi importantissimi e questo grazie anche al Vostro sostegno.
Abbiamo lavorato ancor più tranquilli e tenaci, sapendo che quello che facciamo viene condiviso e al fine di offrire sempre di più, a chi è interessato, un migliore servizio (acquistando ad esempio attrezzature e materiali di gioco). Ci siamo recati inoltre in Irlanda per vacanze studio e siamo andati a studiare lavori analoghi, nella stessa Irlanda come oltre oceano per quello che abbiamo scoperto potrà essere un confronto scientifico con l’Università di Southern Queesland in Australia.
Ciò ci induce, alla realizzazione di un ponte che unisce l’aspetto nozionale a quello formativo sul campo. Sono già previste successive esperienze in Italia e nella vicina Francia.
Il piano di lavoro prevede importanti collaborazioni, tra le altre, la sinergia con il fitwalking, “l’arte del camminare” e la collaborazione con la “Scuola del Cammino” dei fratelli Damilano, noti campioni olimpici di marcia.
A tal fine il progetto quest'anno ha condiviso una tappa importante nel Torneo Wheelchair Città di Roma BNL 2014 con un articolo comparso sulla rivista Matchpoint TENNIS, di Daniele Azzolini.
Perciò, stiamo passando all'aspetto didattico, con la preparazione dei corsi, che si articolerà in due fasi:
Corso di attività motoria per persone, soprattutto ragazzi, con deficit relazionali di vario tipo e di vari gradi, un giorno o due la settimana con sedute di due ore invernali;
Corso di formazione per operatori del progetto Fiori di Wimbledon, da svolgere nei fine settimana. Si tratta di una vera specializzazione scientifica che aiuterà, soprattutto i giovani, ad un più facile inserimento qualificato nel mondo del lavoro assistenziale.
I corsi che si pianificheranno avranno bisogno del Vostro sostegno.
Un gruppo di ragazzi ha già deciso di mettere il proprio cuore di atleta e uomo a disposizione del progetto nel gruppo di facebook per la raccolta fondi (Quelli che corrono… per i fiori di Wimbledon), unisciti anche tu con noi e ascolta i tuoi piedi, la pagina è aperta a tutti!! Corri con noi la Maratona di Roma 2015 e raggiungi il traguardo della solidarietà!