Un progetto di
Corri per il Gaslini
Anche quest’anno Gaslininsieme aderisce al charity program Charity Program della Milano Marathon invitando i runner a supportare un importante progetto per la cura e la ricerca dei piccoli pazienti del Gaslini. A correre la maratona ci saranno anche i nostri medici, infermieri, specializzandi, tecnici, fisioterapisti, personale e tanti amici del nostro Ospedale.
Tutti insieme, per il Gaslini, l'Ospedale dei bambini.
Gaslininsieme è la Fondazione che sostiene l’Istituto Giannina Gaslini, un policlinico pediatrico tra i più grandi ed importanti in Italia e in Europa, centro di eccellenza per la cura, la ricerca e la formazione scientifica e sanitaria dedicata ai bambini. Specializzato in alta complessità di cura, patologie invalidanti, malattie rare e croniche, prende in cura il bambino dal concepimento alla maggiore età. Con 400 posti letto, 25 mila ricoveri e 500 mila prestazioni ambulatoriali l’anno, 20 padiglioni, 2000 addetti, l’Istituto è, da 84 anni, un punto di riferimento nazionale ed internazionale della moderna pediatria e medicina perinatale.
La missione di Gaslininsieme è supportare la ricerca scientifica e l'assistenza Gaslini, contribuire al miglioramento strutturale, tecnologico e digitale dell'Ospedale, all’umanizzazione dei suoi ambienti e all’accoglienza per le famiglie.