Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_16

Euromediterranea 2025

Loading...

Euromediterranea è la principale manifestazione pubblica annuale della Fondazione Alexander Langer il cui principale scopo è offrire un momento di approfondimento conviviale e di divulgazione dei temi caratterizzanti il pensiero e l’azione di Alexander Langer. La manifestazione, che solitamente approfondisce un tema portante, è intimamente legata alle attività del Premio internazionale Alexander Langer e alla cerimonia di consegna del premio.

Quest’anno il tema portante di Euromediterranea è lo “spirito di collaborazione e di dialogo” che anima alcuni volontari palestinesi e israeliani nell’affrontare, con modalità nonviolente, il loro pluridecennale conflitto in territori come quello della Cisgiordania, caratterizzato da pesanti violazioni del diritto internazionale. È per questi motivi che il Premio Internazionale Alexander Langer è stato assegnato alle organizzazioni di volontariato Youth Of Sumud e Ta’ayush

Youth Of Sumud che, con perseveranza (“sumud”), si fa interprete della resistenza nonviolenta popolare nell’area delle colline a sud di Hebron (Cisgiordania) e a Ta’ayush, come espressione della società civile israeliana che agisce per “vivere insieme”, palestinesi e israeliani.

La manifestazione Euromediterranea 2025 si svilupperà in quattro distinti momenti in Trentino-Alto Adige; due si svolgeranno in provincia di Bolzano e due in provincia di Trento. In tutte le giornate parteciperanno esponenti delle due associazioni premiate, Youth Of Sumud e Ta’ayush.

La manifestazione proseguirà nei giorni successivi con un tour che toccherà diverse città italiane.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_16

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo