Un progetto di
Facciamo sbocciare i talenti!
Il Giardino dei Talenti è il progetto storico del Balzo e torna, a 10 anni dalla sua prima edizione, in una nuova veste!
Con i fondi raccolti si vuole dare spazio a passioni, desideri e abilità di bambini/e e adolescenti, neurotipici e con neurodiversità, in un luogo inclusivo.
Come? Attraverso attività educative come i laboratori di musicoterapia, di pet therapy di fotografia e di fumetto che organizzeremo due sabati al mese nel nostro centro educativo Il Balzabimbi, donando ai genitori un po’ di tempo libero per prendersi cura di sè.
Accanto alle tre attività cardine, vogliamo far vivere a bambini e adolescenti esperienze innovative per favorire la nascita e la crescita di nuove abilità e la condivisione di esperienze di vita diverse.
I beneficiari del progetto sono bambini/e e adolescenti neurotipici e con neurodiversità del territorio del Sud Milano.
Il progetto vuole favorire la creazione di un luogo realmente inclusivo, dove tutti i/le bambini/e e gli/le adolescenti, con neurodiversità e neurotipici, possano coltivare insieme le proprie passioni e competenze. Al tempo stesso si vuole supportare la genitorialità, donando alle famiglie tempo per prendersi cura di sé e promuovendo attivamente il volontariato presso la comunità di Rozzano.
Grazie al tuo aiuto potremo dar vita a 20 sabati di inclusione, socialità e potenziamento delle abilità!
Grazie al vostro supporto, abbiamo raggiunto l'obiettivo di 8.000 euro!
Continua a sostenere il nostro progetto e aiutaci a raggiungere il nuovo obiettivo di 10.000! Grazie alle nuove donazioni potremo permettere a sempre più bambini/e e adolescenti di vivere esperienze uniche di crescita e inclusione.
Grazie al progetto WeDo4SocialInclusion, Sisal raddoppierà la cifra!
In uno spazio sicuro e di cura tutti e tutte potranno scoprire, coltivare e far crescere i propri talenti.
Dona per il Giardino dei Talenti!
Sarai il sole e l’acqua necessari per far sbocciare i piccoli talenti del Balzo.