Un progetto di
Insieme per la Casa delle Meraviglie
"Insieme per la Casa delle Meraviglie" è una delle campagne di crowdfunding avviate grazie al percorso formativo "Fondi dal Basso" del CSV di Venezia, organizzato in collaborazione con Terzofilo.
La Casa delle Meraviglie, dell'associazione Baba Jaga Aps, nascerà all'interno dello spazio dell'ex Scuola dell'Infanzia XXV Aprile a Sacca Fisola sull'isola della Giudecca (Venezia).
Venezia è una realtà unica, lo sanno tutti: nello spopolamento, per il suo turismo, e poi unica per queste caratteristiche unite alla crescita dell’età anagrafica media dei residenti ed al recente peggioramento delle condizioni sociali e relazionali derivato dalla situazione pandemica. Purtroppo a Venezia si va delineando una sempre più evidente disgregazione della vita di comunità che il progetto che proponiamo vuole combattere: vogliamo costruire assieme una realtà positiva per la città!
La Casa proporrà per tre pomeriggi alla settimana attività rivolte a bambini dai 2,5 ai 13 anni, supporto alle loro famiglie ed occasioni ludico ricreative aperte a tutta la cittadinanza di Venezia e non solo.
Vogliamo che il gioco sia l' elemento catalizzante e catalizzatore per chi verrà a trovarci mettendo in relazione il centro con tutto ciò che è all’esterno (a partire dal quartiere, passando per la città ed arrivando al mondo): le attività proposte dalla Casa delle Meraviglie saranno in costante dialogo con le istituzioni scolastiche e museali, le famiglie, e tutte le altre associazioni o enti extrascolastici.
Anche tu puoi mettere un tuo mattone per costruire la Casa delle Meraviglie: ogni contributo è importante!
Se doni
- 5 euro ci aiuti a comprare le merende per i partecipanti più piccoli delle attività della casa delle Meraviglie
- 10 euro ci aiuti a realizzare alcune attività (visite ai musei del territorio)
- 25 euro contribuisci a comprare materiali per i laboratori
- 50 euro contribuisci all’acquisto di giochi per la Casa della Meraviglie
- 100 euro contribuisci a realizzare eventi musicali, teatrali e conviviali aperti a tutti
I nostri omaggi potranno essere ritirati presso La Casa delle Meraviglie.
La tua erogazione liberale a sostegno della Campagna su Rete del Dono gode dei benefici fiscali previsti per le APS iscritte al Runts.
Potete chiedere maggiori info sul progetto a [email protected]