
Un progetto di
End Polio Now! Viaggio a Capo Nord
La Fondazione Boccadamo torna a promuovere un importante progetto in partnership con il Rotary e lo fa nell’ambito della lotta alle malattie endemiche, che ancora oggi, mietono vittime nei Paesi più poveri del mondo.
La Fondazione Boccadamo, con in testa il Presidente Tonino Boccadamo che sarà protagonista dell’iniziativa, ha scelto di sposare il progetto "From Rotary to Rotary", finalizzato alla raccolta fondi da destinare a End Polio Now, l’obiettivo che il Rotary continua a perseguire per arrivare alla completa eradicazione della poliomielite in tutto il mondo.
Nell'estate 2024, insieme ad alcuni rotariani del Club "Roma Sud Est" e ad un regista cinematografico, Tonino Boccadamo prenderà parte alle riprese del road movie da Roma a Capo Nord, promosso dal Rotary International per raccogliere fondi a favore del progetto “End Polio Now”.
Saranno 7 i viaggiatori in moto che da Roma arriveranno a Capo Nord, dopo aver attraversato 12 nazioni, in un percorso di circa 9.000 km. L’iniziativa avrà una durata di 25 giorni e durante ogni tappa il gruppo incontrerà i Club Rotary che hanno sposato la causa “End Polio Now”.
Di questo viaggio sarà realizzato un docufilm che sarà distribuito sul canale “Prime Video”.
Tutti gli utili del film saranno devoluti a “End Polio Now”.
Attraverso un contributo aiutaci a sostenere il progetto "From Rotary to Rotary"!



