Un progetto di
A mani calde:5 scaldamano per carrozzine
Siamo i Leoni Sicani, una squadra siciliana composta da ragazzi e ragazze affetti perlopiù da patologie neuromuscolari. Ciò non ci ha impedito di essere degli Atleti, veri, che fanno sacrifici ponendosi degli obiettivi da raggiungere, cercando ogni giorno di migliorare non solo le proprie abilità tecniche ma anche quelle umane.
Pratichiamo sport su delle carrozzine elettroniche velocissime e attrezzate per disputare il campionato nazionale di Powerchair Hockey (hockey su carrozzina elettrica, appunto), uno dei pochi sport praticabili da chiunque abbia un handicap motorio grave.
Attraverso lo sport promuoviamo l’inclusione e di conseguenza miglioriamo le nostre condizioni di vita e quelle delle nostre famiglie.
Il campionato nazionale è iniziato. Per noi è una grande gioia e motivo di orgoglio poter girare l’Italia grazie alla pratica sportiva. Saremo impegnati in diverse trasferte fuori dalla Sicilia durante il campionato 2023/2024.
Sia durante gli allenamenti che durante le partite, alcuni di noi hanno la necessità di scaldarsi le mani. A causa della scarsa mobilità delle dita con le quali muoviamo il joystick delle carrozzine, 5 dei nostri atleti necessitano di uno scaldamano elettrico da istallare sulla carrozzina. Praticamente un piccolo ventilatore che soffia aria calda sulla mano dell’atleta, permettendo così una discreta mobilità anche nei mesi più freddi. Un problema semplice da risolvere quanto costoso.
Ogni singolo scaldamano, infatti, costa € 1.000,00. Per questo siamo qui a chiedere il tuo sostegno.