Un progetto di
A Natale regala un biglietto sospeso
Ci vuole un grande cuore per donare la musica. A Natale regala un biglietto sospeso.
Ricordi l’emozione che hai provato per la prima volta entrando in una sala da concerto? Con Biglietto sospeso a Natale puoi regalare la magia di quell’esperienza a chi non ha l’opportunità di viverla.
Contribuisci con una libera donazione sul sito di Rete del Dono alla campagna di crowdfunding realizzata da Lingotto Musica in collaborazione con il Sermig fino al 10 gennaio 2024. Ogni 15 € raccolti, destineremo un biglietto al Sermig, storica istituzione torinese da sempre impegnata nel sociale, che ne individuerà i beneficiari.
Grazie alla presenza di Lingotto Musica sulla piattaforma ministeriale Art Bonus, allegando alla tua dichiarazione dei redditi la ricevuta di donazione emessa da Rete del Dono, potrai avvalerti di un credito di imposta pari al 65% della tua erogazione liberale.
Grazie per la tua donazione!
«Più i tempi sono bui», afferma Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, «più dobbiamo sforzarci in tutti i modi di dare voce al bene, anche attraverso l’arte, la cultura, la musica che sa emozionare e diventare strumento di conoscenza, rispetto, tolleranza, pace. Il buio si sconfigge solo attraverso la luce, e un cuore inondato di luce può guidare gli occhi e i passi di un individuo sulla strada del bene comune. Per questo, per il secondo anno, sosteniamo insieme agli amici di Lingotto Musica la campagna del Biglietto sospeso. Crediamo fortemente nel potere benefico della bellezza universale e siamo felici che attraverso questa iniziativa essa possa essere condivisa con un gran numero di persone che non hanno mai (o raramente) potuto toccarla con mano. Vorremmo davvero che questa proposta diventasse una consuetudine per Torino, una città in cui la solidarietà ha radici antiche e profonde»
«L’iniziativa nasce un anno fa come prima esperienza da parte di Lingotto Musica nell’ambito del crowdfunding solidale. Un esperimento pienamente riuscito grazie alla generosità dei numerosi donatori e alla fondamentale partnership con gli amici del Sermig, che con la loro riconosciuta funzione sociale svolta sul territorio ci hanno consentito di individuare nel modo migliore i circa 300 beneficiari delle donazioni ricevute» spiega Luca Mortarotti, direttore di Lingotto Musica. «Oggi, nella giornata del Giving Tuesday, siamo pertanto felici di lanciare questa seconda edizione del Biglietto sospeso, che rinnova il nostro impegno verso la collettività e apre le nostre porte dell’Auditorium Giovanni Agnelli a chi diversamente non avrebbe la possibilità di assistere ai concerti dei grandi interpreti che animano le nostre stagioni musicali. Pensiamo che regalare la musica non significhi solo donare la bellezza, ma possa contribuire in modo significativo alla creazione di una comunità inclusiva e sostenibile»