Un progetto di
Sai salvare una vita? Formazione Rovellasca
Noi volontari della Croce Azzurra, addetti al Gruppo di Formazione, dedichiamo gran parte del nostro tempo non solo a preparare i futuri soccorritori del 118, ma anche a insegnare ai cittadini le manovre di primo soccorso. Tra queste attività ci sono tecniche essenziali come la disostruzione delle vie aeree negli adulti e nei bambini, la Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e l'uso del defibrillatore. Tutto questo è possibile grazie a oltre 1.000 ore di volontariato che doniamo ogni anno.
L’impegno per organizzare i corsi è importante sia a livello gestionale che economico: la gestione amministrativa richiede numerose ore di lavoro del nostro personale, e per svolgere le lezioni abbiamo la necessità di acquistare periodicamente attrezzature specifiche per l’insegnamento pratico delle manovre salvavita (manichini, defibrillatori da addestramento, dispositivi audiovisivi e altro materiale formativo).
Con una tua donazione, ci aiuterai a sostenere questi costi organizzativi e di attrezzatura. Ti ricordiamo che ogni contributo è fiscalmente deducibile.
Grazie di cuore per il tuo sostegno!