Un progetto di
Scendi in campo per la Prevenzione
Scendi in campo per la Prevenzione, il futuro si gioca sulla nostra pelle
Progetto Melanoma: 72 visite dermatologiche gratuite
Grazie a Fondazione Cassa di Risparmio di Fano il tuo dono vale doppio!
Nella consapevolezza che i controlli di prevenzione oncologica restano la chiave per evitare 180mila decessi per tumore nel nostro Paese nei prossimi due anni, il progetto si impegna nel promuovere l’importanza e la cultura della prevenzione oncologica: lo scopo della prevenzione secondaria è infatti individuare lesioni precancerose oppure il tumore in uno stadio molto precoce, in modo da trattarlo in modo più efficace e ottenere di conseguenza un maggior numero di guarigioni e una riduzione del tasso di mortalità. La prevenzione secondaria permette quindi una diagnosi precoce della malattia già presente, in modo da poter idealmente interviene nel periodo tra l'insorgenza biologica della malattia e la manifestazione dei primi sintomi, per cui l'esito delle cure in molti casi è migliore o addirittura risolutivo.
Sostieni il progetto, abbiamo bisogno di te!
Il Progetto prevede, la realizzazione di tre giornate di prevenzione del melanoma, per un totale di 72 visite dermatologiche gratuite offerte alla cittadinanza nei comuni di Fano, Fossombrone e Mondolfo. Le visite saranno effettuate dai nostri specialisti a bordo dell’ambulatorio mobile di Fondazione ANT, che porta i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione in qualsiasi zona d’Italia, con l’obiettivo di renderli accessibili a tutti, oltre ad essere un importante mezzo di diffusione della cultura della prevenzione oncologica e di sensibilizzazione su questo tema.
Non esitare, il tuo dono vale DOPPIO
Al raggiungimento dell’obbiettivo della raccolta fissato Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte, permettendoci di estendere l’impatto della nostra iniziativa e riuscire a raggiungere ancora più persone. Se desideri fare la differenza e diventare promotore della cultura della prevenzione sostienici e condividi il progetto con amici e conoscenti, ogni piccolo gesto è importante.
Grazie per il tuo sostegno.
Resta aggiornato sulla campagna sulla nostra pagina Facebook ANT nelle Marche o sulla pagina web ANT nelle Marche.
Detraibilità e deducibilità delle donazioni
Tutte le donazioni effettuate su Rete del Dono possono essere portate in deduzione o detrazione fiscale, come riportato in questa sezione.