Un progetto di
Un pulmino per continuare a sognare
Siamo i Leoni Sicani, una squadra siciliana costituita nel 2010 e formata da uomini e donne con disabilità motorie. Abbiamo età diverse ma un unico comune denominatore: la passione che ci spinge a superare i nostri limiti.
Lo sport che pratichiamo ha un nome complicato, powerchair hockey, ovvero, per dirla in modo più semplice, hockey su carrozzina elettronica. Giochiamo il campionato nazionale che ci porta a disputare molte gare in giro per l’Italia.
Nella nostra disciplina valori come l’inclusione, l’integrazione e la crescita umana della persona, la fanno da padrona.
La nostra storia è fatta di sogni, spesso realizzati. Ecco perché oggi siamo qui, per condividere con voi un altro sogno (e soprattutto un bisogno). Vorremmo acquistare un nuovo pulmino adibito al trasporto dei nostri atleti paralimpici.
Purtroppo il nostro LeoniBus ha ormai la sua età e non permette a chiunque di poterlo guidare (serve sempre un autista dotato di patente D). Da qui nasce il sogno, l’esigenza di avere un nuovo mezzo, più pratico, che possa continuare a portarci lontano, anche oltre i nostri orizzonti.
Noi vogliamo continuare a ruggire, ma solamente con il vostro aiuto possiamo continuare a sognare.
Grazie di cuore, gli atleti dei Leoni Sicani.
Calogero Corso
Maria Pia Mendolia Calella
Giuseppe Pozzo
Caterina Crapanzano
Francesca Nicolosi
Giuseppe Sanfilippo
Francesca Massimino
Maddalena Spataro
Ignazio Capizzo
Giuseppe Capizzo
Aurelio Licari
Giuseppe Bivona