Image
goals_titolo
goal_01goal_07goal_10goal_12

Un Van Senza Tempo

Loading...

Donando contribuirai all'acquisto di un nuovo mezzo elettrico a servizio della nostra filiera del riuso e della solidarietà: oltre a ridurre l'impatto ambientale, il tuo supporto ci permetterà di ampliare la rete di raccolta e distribuzione di beni destinati a persone in difficoltà economica e nello stesso tempo l'attività dei tre negozi “Senza Tempo” (Cose, Abiti e Tesori) che impiegano persone provenienti da situazioni di fragilità.


Nel corso del 2023, abbiamo raccolto circa 180.000 Kg di mobili e oggetti che abbiamo immesso nella filiera del riuso al 65%, quasi 30.000 Kg di tessili di cui il 60% donati e venduti. Attraverso il sistema dei buoni per arredi, oggetti e tessili collegati al progetto Senza Tempo sono stati sostenuti 36 nuclei familiari, per un valore commerciale complessivo oltre 12 mila €.

La sola filiera del riuso della cooperativa attualmente impiega 15 persone (il 65% del totale) che provengono da situazioni di fragilità o svantaggio secondo Legge 381 ma anche attraverso contratti di Tirocinio di Inclusione Sociale e Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento.


L'acquisto di un nuovo mezzo ci permetterà di ampliare questa attività ed amplificare l'impatto sociale e ambientale positivo del riuso.


Al termine delle campagne di crowdfunding, se raggiungeremo l'obiettivo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte. Il tuo contributo varrà dunque il doppio!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_07goal_10goal_12
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano