gallery
goals_titolo
goal_03

WALK OF LIFE Uildm-Telethon 2° Edizione

Loading...

La U.I.L.D.M. Sezione di Torino OdV insieme alla Fondazione Telethon, riporterà a Torino la 2° Edizione della maratona non competitiva "Walk of Life" il 31 maggio 2024 presso il Parco Cavalieri di Vittorio Veneto in Piazza D'Armi, Torino.

Le donazioni raccolte saranno devolute per metà alla Fondazione Telethon come contributo per la ricerca scientifica sulle malattie neuromuscolari e l'altra metà a U.I.L.D.M. sezione di Torino Odv.

Fondazione Telethon ETS è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 623 milioni di euro, ha finanziato 2.804 progetti con 1.676 ricercatori coinvolti e 589 malattie studiate.

Grazie alle donazioni raccolte, U.I.L.D.M. sezione di Torino Odv potrà continuare ad offrire a tutti i soci miodistrofici le seguenti attività fondamentali per loro vita:

Sostenere le persone affette dalla patologia e i loro caregiver attraverso sedute individuali e incontri di gruppo con la nostra psicologa;

  • Effettuare le sedute di logopedia per valutare/trattare la disfagia e le problematiche legate alla tracheotomia;

  • Continuare ad offrire attività motoria assistita in acqua presso la piscina Cecchi a Torino con l'assistenza di una professionista;

  • Avvalerci della collaborazione di una biologa nutrizionista per gestire gli aspetti dietologici e legati all’alimentazione;

  • Effettuare sedute di fisioterapia per mantenere il più a lungo possibile la funzionalità motoria e prevenire il dolore.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano