Un progetto di
XVIII Festival della Biodiversità - esperienze
La XVIII edizione, che si svolgerà dal 16 al 26 giugno è dedicata alle scienze per lo sviluppo sostenibile con l’intento di proporre la biodiversità, e quindi la ricerca scientifica in questo ambito, come metro della sostenibilità del Pianeta.
Il tema scelto quest’anno si pone come obiettivo quello di liberare la “missione della scienza” dalle catene degli interessi economici e della sua applicazione tecnologica, recuperando la sua originaria capacità di stupire attraverso i suoi metodi di ricerca, la sua propensione a svelare ciò che è invisibile agli occhi e la sua capacità di dare valore alla vita sul Pianeta, e quindi alla biodiversità.
Sarà occasione per entrare in contatto con la biodiversità del Parco, toccarla con mano e comprenderne il profondo valore per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio; ma anche per scoprire gli interventi di riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali presenti in città.
Grazie al bando di idee sono stati selezionati tanti progetti e proposte che andranno a creare il ricco programma del Festival, scoprite di più qui.
In questa sezione trovate tutti gli eventi legati ad esperienze all'aperto, artistiche e sensoriali.