Social eating: Insieme per la Terra
22 e 23 giugno ore 20
Taverna degli Arna Milano
Laboratorio del gusto del festival
Nell’intima e accogliente quiete del home restaurant “La Taverna degli Arna”, Marzia Riva, cuoca e insegnante di cucina vegetale e benessere, propone un'occasione di social eating.
Attraverso un menù degustazione di quattro portate, si raccontano la responsabilità ecologica e l’interconnessione tra l’uomo e la terra utilizzando le radici, i semi e i germogli, accompagnati dalle altre parti vegetali.
La cucina proposta è vegetale, stagionale e biologica a base di verdure, ortaggi, legumi e cereali, senza derivati animali. Tutti i piatti sono realizzati giocando su consistenze, temperature, colori, sapori, contrasti e sfumature.
Tutti gli ingredienti provengono da partner di progetto o dalla rete di fiducia della Taverna degli Arna, che operano secondo criteri di sostenibilità, artigianalità e qualità.
Le preparazioni sono realizzate dalla chef Marzia Riva e concepite ponendo attenzione all’aspetto nutrizionale grazie alla collaborazione con il biologo e nutrizionista Ferdinando A. Giannone.
Una parte del ricavato sarà devoluta al Parco Nord Milano per sostenere la campagna "Insieme per la Terra".
Costo 35euro compresa acqua, vino escluso.