Un'iniziativa di
Servoscala per Valerio
Siamo Patrizia e Massimo genitori di Valerio, nostro figlio è tetraplegico da paralisi cerebrale infantile, ha 25 anni ha una sedia a rotelle a motore e fortunatamente una vita sociale molto attiva.
Diplomato in informatica, nella sua condizione è difficile trovare un posto di lavoro, così si accontenta di lavorare al centro giovani percependo € 0.
Il problema nasce circa 3 mesi fa quando il servoscala che abbiamo installato 15 anni fa per raggiungere il secondo piano dove abitiamo inizia a dare seri problemi. I pezzi di ricambio non si trovano più, quindi l'alternativa è montarne uno nuovo.
Per questa spesa alla quale noi non riusciamo assolutamente a fare fronte, ci sarebbe stata una possibilità se non fosse che il governo nel 2023 ha deciso di tagliare 300 milioni di € al fondo per la disabilità, e di conseguenza ha tolto da un giorno all'altro la possibilità di usufruire della cessione del credito/sconto in fattura del 75% sull'abbattimento delle barriere architettoniche, doveva durare fino al 31-12-2025, mentre è stato tolto a marzo 2024.
Per questo l'associazione Insieme per Rovereto e Sant'Antonio Odv è in prima linea per aiutarci in questa sfida importante: donare un nuovo servoscale a Valerio!
Fai la differenza, dona anche tu in totale sicurezza e trasparenza per Valerio!