Alessandra corre per RC Serenissima la Venice Marathon 10km!
Mi chiamo Alessandra Benazzato, sono di Padova e vorrei condividere la mia passione per affrontare le sfide e il misurarmi verso i limiti. Nonostante non mi consideri una persona sportiva, mi piace affrontare nuove avventure e mettermi alla prova costantemente.
La corsa non è solo un semplice passatempo; è un'esperienza che mi ha fatto riscoprire la mia stessa umanità e mi ha spinto a superare i limiti che tutti noi affrontiamo nella vita.
Ho già partecipato con orgoglio alla Maratona di Venezia con i 10 km, ho anche percorso le strade di Padova in un'altra maratona di 10 km, ma ho anche abbracciato sfide più impegnative, come la Lavaredo Ultra Trail, una gara in montagna che sfida i partecipanti con dislivelli impegnativi.
Pertanto, ho deciso di mettere questo mio approccio e dedizione al servizio di una causa benefica, come la partecipazione alla Maratona di Venezia per sostenere una buona causa. Ogni chilometro che corro è un passo in avanti verso un mondo migliore, perché credo che quando ci mettiamo alla prova, possiamo anche fare la differenza nelle vite degli altri.
Invito tutti in questa avventura, a correre al mio fianco, per una causa ancora più alta, per un mondo libero dalla poliomielite.