Il Team Imcla si racconta: la tappa di Misano 2023
NEL CIV CLASSIC UN ULTIMO WEEKEND A MISANO DENSO DI EMOZIONI PER IL TEAM IMCLA
Emozionante finale di stagione nell’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico per il Team In Moto con l’Africa. Il 14 e 15 ottobre si è infatti svolta l’ultima tappa del CIV Classic nell’iconico circuito romagnolo, propiziata da un clima mite ed una temperatura più estiva che autunnale.
Il sabato si sono iniziate le competizioni con la spettacolare gara serale del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. La nostra coppia di piloti partiva dalla terza casella e schierava come primo pilota un ispirato Cristiano Franco che, sin dal giro iniziale e per tutto il primo turno di quindici minuti, ha ingaggiato una spettacolare battaglia con Emiliano Bellucci. Ultimo stint per un costante Antonio Bellicini, che riusciva a portare la moto al traguardo solo alle spalle dei vincitori Bellucci/Rota. Arrivo a dir poco al cardiopalma, con la moto #26 trasformatasi in un cavallo imbizzarrito in prossimità della bandiera a scacchi….. Cosa sarà mai successo?
Domenica aperta dalla gara del Trofeo V7 Sprint dove, assenti i nostri Marco Grandi e Marco Visonà, tutti gli occhi erano puntati sul debuttante Giuseppe Lisi, che per l’occasione utilizzava la V7III con la livrea FMI del Team Italia. Il sorprendente Giuseppe si dimostrava subito molto consistente, rimanendo per diversi giri in testa e finendo alle spalle solo del più esperto Carlo Maderna, già vincitore del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance nel 2020. Grande emozione sul podio per un ragazzo che, reduce da un brutto infortunio con una pit bike, ha coronato un sogno che cullava sin da bambino. Tanto divertimento per un fine benefico. Cosa si può chiedere di più?
Finale di giornata da podio per il rientrante Giovanni Menduni, secondo nella categoria under della Old Open Cup.
Una stagione più che positiva per il nostro Team, impegnato in pista, ma soprattutto in Africa a sostegno delle attività di Medici con l’Africa Cuamm, ONG padovana che da più di settant'anni porta assistenza sanitaria in otto paesi dell’Africa subsahariana.
Le classifiche finali ci vedono quinti nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con Cristiano Franco in coppia con Antonio Bellicini, terzi e quarti nel Trofeo V7Sprint, rispettivamente con Marco Grandi e Marco Visonà.
Già il Team si sta muovendo per pianificare un 2024 che siamo certi sarà altrettanto ricco di soddisfazioni, sempre all’insegna del nostro fine benefico.
Si ringraziano di cuore tutti i nostri sostenitori ed in particolare: Marin G&C srl, 3A Assicurazioni snc, Heatscope riscaldatori ad infrarossi, Luca Colombo consulenza per il lavoro, Autotech srl, Guareschi Moto e Marco Polo Team ASD.