In Moto con l' Africa si racconta: la tappa di Vallelunga 2022
Si è corsa a Vallelunga dal 13 al 15 Maggio la prima tappa del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022, che ha visto ben 32 equipaggi sfidarsi fra i cordoli all'insegna del divertimento.
Il Team In Moto con l'Africa ha partecipato con la consueta numero #64, alla cui guida si sono alternati Cristiano Franco e Giovanni Menduni, che ha sostituito l'infortunato Team Principal Marco Visonà.
Ottimi tempi in prova, con uno straordinario 2:00,017 di Cristiano, hanno permesso al Team di partire dalla settima casella generale in entrambe le gare.
Al traguardo la #64 ha ottenuto due sesti posti di categoria, centrando la migliore prestazione di sempre della squadra.
La seconda moto, con il numero #46 e la livrea FMI del Team Italia, gestita in collaborazione con il Team Ducoli Corse, ha avuto come piloti un padre ed un figlio, Mario e Facundo Perriot, che hanno partecipato a fronte di un generoso sostegno a favore dei progetti di In Moto con l'Africa.
Pur essendo la loro prima esperienza nel Trofeo, sono riusciti a partire dalla ventinovesima casella nello schieramento composto da entrambe le classi ed a piazzarsi rispettivamente sedicesimi in gara uno e dodicesimi in gara due, girando in tempi di tutto rispetto ed andando a punti nella categoria 750.
Entrambe le Moto Guzzi V7III sono state assistite dalla Guareschi Moto di Parma, che generosamente appoggia il progetto e cura anche la logistica.
Ma la corsa più importante è sempre quella per la salute a favore delle popolazioni africane, dove il Team è impegnato a sostegno delle attività di Medici con l'Africa Cuamm.
I fondi raccolti servono infatti per acquistare moto-ambulanze, indispensabili per garantire il trasporto dei malati nei centri sanitari e per le campagne di vaccinazione nei territori più sperduti ed impervi.
Il Team invita tutti a partecipare ed a fare il tifo durante la prossima gara, che verrà disputata nel Cremona Circuit il 17 Luglio.
Si ringraziano di cuore i sostenitori privati e le aziende (Abs Food, Marin G&C, 3A Assicurazioni, Heatscope) che stanno rendendo possibile tutto questo.
Per seguire le gesta della squadra, è possibile collegarsi a:
FACEBOOK https://www.facebook.com/teaminmotoconlafrica
SITO WEB https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/