Un'iniziativa di
MINI-MAGIC-BUS: MISSIONE SRI LANKA
CLICCA QUI PER GUARDARE L'EPISODIO FINALE DEL NOSTRO VIAGGIO.
Trovi tutta la storia su Rai Play - Programma Kilimangiaro - Sezione viaggi al rallentatore.
UN VIAGGIO IN SRI LANKA A FAVORE DELLE BAMBINE VITTIME DI VIOLENZA
Siamo quattro amici, giramondo per lavoro e per passione. Ogni tanto decidiamo di realizzare un viaggio insieme per raccogliere fondi che servono ad aiutare persone che ne hanno bisogno. Quest'anno siamo andati in Sri Lanka per aiutare le bambine e ragazze vittime di violenza di Ibbauale.
Abbiamo unito le forze per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un mini-bus da regalare al centro di Ibbauale, il Children's Village, costruito e sostenuto dalla Fondazione Specchio dei Tempi, che servirà come scuolabus e potrà essere utilizzato dalle ragazzi anche per viaggiare alla scoperta della grande isola. Sì, perchè anche loro hanno bisogno di viaggiare e conoscere il loro Paese.
PARTECIPA ANCHE TU ALLA NOSTRA MISSIONE, AIUTACI AD AIUTARLE!
SOSTIENI IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE ALLA FONDAZIONE SPECCHIO DEI TEMPI!
Il nostro viaggio è stata un’avventura alla scoperta delle zone più belle dello Sri-Lanka, comprese quelle che sono rinate e che stanno rinascendo a seguito dello Tsunami del 2004. Non vogliamo svelare il finale, ti invitaimo a guardare i numerosi filmati e fotoreportage prodotti che potete torvare sul web sulle pagine dei protaognisti.
L'AVVENTURA CONTINUA SUI SOCIAL, E' SUFFICIENTE CERCARE #MINIMAGICBUS
---
I PROTAGONISTI
LUDOVICO DE MAISTRE // TAURINORUM TEAM
Sono il più vecchio e il più noiso della squadra. Sono nato nel 1984 a Torino. Per lavoro produco documentari, filmati di viaggio e reportage per brand e televisioni dal 2009.
Ho organizzato spedizioni in centro e Sud America e in Etiopia con l’Ape Piaggio. Ho percorso oltre 25.000 Km attraverso 16 paesi africani a bordo di due Iveco Daily 4x4 per promuovere la sicurezza stradale nell'ambito della campagna Action for Road Safety della FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile).
Dal 2015 lavoro con Gabriele Saluci come autore e produttore della mini serie "Viaggi al Rallentatore", in onda ogni domenica al Kilimangiaro su Rai 3. Da qualche tempo collaboro anche con Amazon Prime Video.
Nel 2018 ho fondato la casa di produzione Travel Media House e ho lanciato la Travel Film School, una piattaforma di corsi online di filmmaking, marketing e storytelling di viaggio che è diventata nell’arco di pochi mesi la principale community di filmmakers di viaggio in Italia.
Sono sposato con Cristina e sono papà di Guy, un grande regista di quasi due anni.
GABRIELE SALUCI // STOGRANTOUR
Sono Gabriele Saluci e ho sempre viaggiato e ormai ho attraversato 67 Paesi. Adesso lo faccio per lavoro. Racconto e curo come regista una rubrica settimanale di viaggi a "Il Kilimangiaro" su Rai3, da 3 anni e 50 episodi e ho un tour operator.
Sono nato in Sicilia, vivo tra Fuerteventura e l'Islanda, ho studiato in Spagna, Polonia e Inghilterra.
La mia vita gira attorno al viaggiare: scoprire, far viaggiare e raccontare e spesso cerco di unire tutti questi aspetti per creare progetti di volontariato e sviluppo.
Nel 2015 con un compagno di avventure abbiamo avviato una raccolta fondi. In cooperazione con l’Ambasciatrice del Vietnam Cecilia Piccioni abbiamo distribuito a bordo di due motorini oltre una tonnellata di materiale scolastico agli orfanotrofi del Vietnam.
DANIEL MAZZA // MONDO AEROPORTO
Daniel Mazza, creatore di Mondo Aeroporto. Dal 2010 faccio volare la mia passione per i viaggi sul mio blog. Ho vissuto in Australia, sono innamorato del Sud-Est Asiatico e ho attraversato il Vietnam in moto per donare materiale scolastico agli orfanotrofi del Paese. Ho scritto due libri (“Mondo Aeroporto e “Passeggiata a Sud-Est”) e a Natale 2016 ho organizzato una raccolta giocattoli per i bimbi di Arquata colpiti dal terremoto e rimasti senza casa. Ho raccontato per anni i miei viaggi attorno al mondo sul web ed ora i miei lettori mi seguono nei viaggi per gli iscritti che organizzo. Non conto i Paesi che ho visitato per il semplice motivo che preferisco misurare la felicità in qualità e non in quantità. Sogno il Salar de Uyuni in Bolivia, il Tibet, l’Isola di Pasqua ma soprattutto di percorrere l’intera Panamericana.
STEFANO CANTARINI // KANT'S ROADS
Stefano Cantarini, leccese classe 88.
La passione per i viaggi è stata sempre una costante e dopo il mio primo vero grosso viaggio in solitaria alle Hawaii, c'è stato un susseguirsi di viaggi, USA, Messico, Nepal, Islanda, Thailandia, Filippine, ecc.
Ho aperto una pagina Facebook, dove ho iniziato a raccontare le mie esperienze tramite video, altra passione che è cresciuta in questi anni.
Questi mi hanno portato in TV a raccontare i miei viaggi al programma “Il Mondo Insieme” di Licia Colò su TV2000 e a collaborare con Ludovico De Maistre per la sua Travel Film School e come operatore del “Mondo a Rallentatore” in onda sul “Kilimangiaro” Rai3.
I viaggi, le esperienze accumulate e i follower sempre crescenti sui social, mi hanno portato anche collaborare con Tour Operator ad organizzare viaggi di gruppo, in giro per il mondo.
---
ALTRI PARTECIPANTI
Oltre ai 4 protagonisti in viaggio ci saranno:
Daniele Cagnazzo // Fotografo
Massimiliano Manzo // Filmmaker
Marta Lombardelli // Filmmaker
Cecil, un amico autista e guida Sri Lankese