Un'iniziativa di
Un passo per la Laurea
Il 10 Aprile a Roma è un giorno di sport e di festa.
Anche quest’anno il gruppo di volontari di Medici con l’Africa CUAMM non ha voluto mancare l’appuntamento dandogli un significato ancora più bello!
Abbiamo deciso di correre, ognuno con il proprio passo ma tutti assieme, la RomaFun,la stracittadina di 4km che percorrerà le strade più affascinanti e antiche della Capitale per sostenere il sogno di alcuni giovani del Mozambico aspiranti medici.
Tutti insieme “un passo per la Laurea” per sostenere l’impegno di Medici con l’Africa CUAMM nel progetto di formazione di aspiranti medici e specializzandi presso la Facoltà di Scienze della Salute dell’Università di Beira, una zona rurale nel centro del Mozambico.
Medici con l’Africa CUAMM contribuisce dal 1978 a qualificare il fragile sistema sanitario mozambicano garantendo insegnamento e tirocinio in ospedale per i futuri medici, integrando ricerca, attività clinica e didattica al fine di migliorare la qualità delle cure offerte in aree così povere e disagiate.
C’è molto da fare, noi runner, novelli, acciaccati, maratoneti mettiamo cuore e gambe, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto e passo dopo passo riusciremo a raggiungere grandi traguardi!
Emanuela, Paolo, Mod, Francesca, Fabrizio, Alice ,Alessia, Federica, Annagloria, Stefania, Luca , Letizia , Leuconoe Grazia , Marinella, Benedetta, Ilaria, GianPaolo, Andrea, Camillo, Stefania, Rita, Massimo, Emanuela, Marco
Per saperne di più sul progetto trovi maggiori informazioni nel progetto quì accanto.