Un progetto di
La Tana dell'Orso al Museo Carlo Conti
Una tana bella morbida, calda e accogliente... che cosa chiedere di più? Soprattutto se si è "cuccioli". E il nostro desiderio è proprio quello di creare uno spazio di questo tipo: la Tana dell'Orso, per accogliere tutti i bambini, con le loro famiglie, che visiteranno il Museo di Archeologia e Paleontologia Carlo Conti di Borgosesia (Vc).
Ma perché proprio un orso? Perché l'orso speleo è il simbolo del Museo e già tanti altri orsi animano la nostra storia e i nostri itinerari alla scoperta dei dintorni di Borgoseisa, tutti adatti a grandi e piccini. Venite a conoscerci: siamo Helsa, l'archeologa, Berth l'orso mercante e l'orso Caio (in riferimento all'origine romana della città). E poi c'è il piccolo Teo, il nostro cucciolo! Non è delizioso?
Dopo una bella passeggiata nei boschi intorno a Borgosesia o dopo un laboratorio didattico alla scoperta dei reperti contenuti in Museo che cosa c'è di più bello che stiracchiarsi su di un comodo tappetone, scorrere i contenuti proposti da un tablet o leggere un libro, adatto anche e soprattutto per chi è in difficoltà per diversi motivi (cognitivo, sensoriale, ecc..).
Non vediamo l'ora di vedere realizzato il nostro sogno!
Ma per questo c'è bisogno dell'aiuto di tutti, anche del tuo! Noi orsi non possiamo pagare da soli i tablet, i libri e gli arredi che renderanno la tana per i vostri cuccioli così invitante... Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo e te ne saremo grati in molti modi. Scopri le ricompense che abbiamo messo in palio e dona ora!