Un progetto di
Corri con Sport Senza Frontiere la Milano City Marathon
Se credi che lo sport sia un diritto e non un lusso per pochi privilegiati, corri CON noi e PER noi alla MilanoCityMarathon 2013.
Noi di Sport Senza Frontiere crediamo che lo sport sia un efficace strumento di cambiamento sociale.
Il nostro progetto è rivolto a bambini e adolescenti in situazioni di disagio socio-economico o psico-fisico che spesso vivono in zone periferiche e/o degradate e perciò a forte rischio di emarginazione.
Li andiamo a prendere a scuola e organizziamo per ognuno di loro un percorso sportivo gratuito da praticare con continuità, insieme ad altri bambini provenienti da realtà sociali diverse, sotto la guida di istruttori sportivi qualificati e con la supervisione di operatori psico-pedagogici.
Per farlo contiamo sulle associazioni sportive che condividono i nostri valori e decidono di mettersi in rete.
Siamo già operativi a Roma, Terni, Frosinone, ma entro il 2013 vogliamo essere presenti anche a Milano. Per questo abbiamo bisogno del tuo sostegno.
ENTRA NELLA SQUADRA DI SPORT SENZA FRONTIERE, corri con il nostro pettorale, forma la tua squadra e avvia la tua raccolta fondi. Così facendo diventerai testimonial di Sport Senza Frontiere alla MilanoCityMarathon 2013.
“Non è solo una questione di soldi. E' l’occasione per far nascere rapporti fra le persone. Stranieri o no, poveri o ricchi i bambini fra loro non hanno frontiere. Bisogna, però, farli incontrare. E Sport Senza Frontiere lo fa tutti i giorni. Perchè lo sport è una necessità, non un lusso». Roberto Cammarelle, Ambasciatore di SSF
Seguici su Facebook: sportsenzafrontiere - Twitter @SSFonlus - YouTube canale SSFonlus - www.sportsenzafrontiere.it