Image

#Corrocolsorriso Milano Marathon 2025


Il progetto "VolontariAMO con SLAncio" , nasce dalla collaborazione di Associazione Veronica Sacchi ODV e Cooperativa La Meridiana ed ha l'obiettivo di formare il personale della Cooperativa La Meridiana con nuovi strumenti di approccio terapeutico per migliorare la qualità dell’assistenza a pazienti con SLA, in stato vegetativo e in hospice. Grazie alla partecipazione al Charity Program della Milano Marathon 2025, raccogliamo fondi per finanziare un corso di formazione per il personale, con un focus sull'adozione di tecniche empatiche e creative nell'interazione con gli utenti. Questi strumenti aiuteranno non solo i pazienti, ma anche i loro familiari, che in molti casi sono una risorsa supplementare fondamentale nel percorso di cura.

L’iniziativa si propone di:

  • Fornire al personale sanitario e sociale della Cooperativa La Meridiana tecniche di approccio diverse, che integrino l’aspetto emotivo e ludico nella cura dei pazienti.
  • Coinvolgere i genitori, che spesso supportano i pazienti come "personale supplementare", nella formazione, offrendo loro gli strumenti per gestire meglio la relazione con i propri cari e i professionisti.
  • Migliorare la qualità dell’assistenza, creando un ambiente più umano, empatico e positivo per tutti.

Perché partecipare?

Ogni contributo al nostro crowdfunding aiuterà a finanziare questo corso innovativo, che darà nuovi strumenti al personale per migliorare l'approccio ai pazienti e ai loro familiari, creando un cambiamento duraturo nella qualità dell'assistenza offerta.

Unisciti a noi e sostieni questo importante progetto partecipando alla Milano Marathon 2025. Corre con noi, sostieni con il cuore!

Obiettivo di Raccolta Fondi:

L'obiettivo di raccolta fondi è di € 10000, che saranno utilizzati per finanziare il corso di formazione per una parte del personale.

ultimi aggiornamenti

Sostieni la raccolta

È facile, veloce e sicuro.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Sostieni la raccolta

È facile, veloce e sicuro.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
goals_titolo
goal_03
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1