Image
Image
Image
Image
Image

Un Cammino Antiviolenza per la Nona Casa

Loading...

Ciao!

Sono Eva e sono un’operatrice antiviolenza della Cooperativa Fiordaliso. Insieme a Pietro (fotografo e docente di fotografia, esperto di cammini) e Tumpi (mezzo border collie e infaticabile camminatore) percorrerò un cammino antiviolenza da Cuneo a Roma.

 

Nel corso degli anni io e le mie colleghe abbiamo riscontrato un aumento significativo delle chiamate di emergenza da parte di donne vittime di violenza. Le strutture presenti sul territorio però non sono più sufficienti, ed è necessario fare qualcosa per aiutare le donne vittime di violenza e, allo stesso tempo, contrastare il retaggio culturale che favorisce la violenza di genere.


Per questo motivo, insieme a Pietro e Tumpi abbiamo deciso di sostenere con un Cammino la campagna di raccolta fondi "CASA IN S.O.S.PESO" con cui la Cooperativa Fiordaliso vuole ristrutturare la Nona Casa protetta per donne e minori vittime di violenza sul territorio di Cuneo.


Il cammino antiviolenza prevede:


●     47 GIORNI DI CAMMINO

●     900 KM DA PERCORRERE

●     5 REGIONI

●     13 CAPOLUOGHI


Per:


●     Rispondere ad un’emergenza diffusa

●     Sostenere una campagna di raccolta fondi

●     Creare un’azione collettiva partecipata


Un viaggio a piedi aperto a tutte e tutti, che unisce la città di Cuneo a quella di Roma coinvolgendo e attivando le realtà operanti sul territorio e tutta la cittadinanza.


Una vera e propria azione di sensibilizzazione lenta e dal "basso” sulla discriminazione e sulla violenza di genere.


Il cammino è la metafora del percorso lento, faticoso e necessario che le donne si ritrovano ad affrontare per uscire dalla violenza. Allo stesso modo, il cammino rappresenta la lunga strada che, come società, bisogna ancora percorrere per eliminare il fenomeno della violenza e raggiungere la parità di genere.

 

Aiutaci a sostenere le donne ed i minori vittime di violenza.

Dona ora per regalare loro uno spazio sicuro nella Nona Casa.


Insieme, un passo e una zampa alla volta.


Grazie!


Eva

Pietro

Tumpi

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano